Turisti per Caso
 
Turisti per Caso


itinerari
Itinerari di viaggio
Gli ultimi itinerari arrivano da:

Bandiera MICRONESIAMICRONESIA
Bandiera FRANCIAFRANCIA
Bandiera EMIRATI ARABI UNITIEMIRATI ARABI UNITI
Bandiera TURCHIATURCHIA
Bandiera MAROCCOMAROCCO
sondaggio
Smart Phones e turismo: utilizzi applicazioni geografiche (come mappe, navigatori, etc.) sul cellulare?
No
Mi piacerebbe, ma non ho il cellulare adatto
Cos'è uno Smart phone?

Risultati e commenti...
Turismo in AFRICAhome: viaggi: AFRICA: EGITTO: - EGITTO FAI DA TE, PERCHÈ NO?
egitto

EGITTO: itinerario di viaggio

egitto

- Egitto fai da te, perchè no?

Il viaggio di kipling


EGITTO FAI DA TE, PERCHE’ NO?

Viaggio dall’11 al 26 ottobre 2009, località interessate: Cairo, Aswan, Luxor, El Quseir.
In genere compro solo il volo aereo, e poi mi arrangio. Questa volta, poiché non sono sola, ed il mio compagno non ha molta dimestichezza con questo stile, essendo il primo viaggio insieme, preferisco muovermi in modo più soft.

http://travel.webshots.com/album/575646463uvrmds
questo è il link per visionare tutte le foto, ci sono anche quelle delle camere degli hotels

SICUREZZA
L’unico convoglio con cui ho avuto a che fare è stato quello da Aswan ad Abu Simbel.
Da Luxor alla costa del Mar Rosso non è più obbligatorio. In questa tratta, ho viaggiato in un bus pubblico, io e il mio ragazzo eravamo gli unici stranieri, e mai, dico mai, anche solo per un attimo mi sono sentita in pericolo.
Pochi kilometri prima di El Quseir, ad un posto di blocco dei soldati ci hanno chiesto di vedere i nostri passaporti. Tutti gli altri egiziani sono stati fatti scendere, per la perquisizione dei loro bagagli, a noi non ci hanno neanche considerati.

VISTO
I cittadini della UE possono procurarsi il visto direttamente in aeroporto. La procedura è semplicissima, accanto ai banchi dedicati al controllo passaporti ci sono degli uffici dove si acquista una marca da bollo dal costo di 15 dollari americani, che l’ufficiale poi incollerà sul documento, insieme al timbro della data di ingresso.

VALUTA
1 Eu vale 8.2 LE. Per le piccole spese, conviene sempre pagare in valuta locale, per evitare fantasiosi arrotondamenti.

LINGUA
Ho imparato in arabo alcune forme di cortesia, di saluto, e qualche frase pratica relativa agli spostamenti sui mezzi di trasporto.
Inoltre, e questo lo raccomando a tutti, credo sia buona cosa imparare a leggere e scrivere i numeri. Utile per individuare gli autobus, leggere gli orari, ma anche e soprattutto per evitare fregature circa i prezzi esposti nei negozi.

VOLI
Prenotati su internet.
Milano-Cairo e ritorno, tramite il sito di Alitalia, pagato 228 Eu tasse comprese.
Cairo-Aswan, tramite il sito EgyptAir, pagato 266 LE tasse comprese
Hurghada-Cairo, tramite il sito EgyptAir, pagato 459 LE tasse comprese

ALBERGHI
Prenoto alcuni alberghi via internet, ma mi riservo l’ebbrezza dell’approdo, per ben due volte, in assoluta libertà scegliendomi la sistemazione al momento.
I prezzi sotto indicati si intendono a camera (quindi da dividere ancora per due), al giorno
1 notte al Cairo, Oasis Hotel, prenotato tramite HotelClub, 57 Eu la doppia con colazione
3 notti ad Aswan, Pyramisa Isis Corniche, prenotato tramite Hotel4U, 28 Eu la doppia con colazione
4 notti a Luxor, Hotel Susanna, trovato sul posto, 25 dollari americani la doppia con colazione
4 notti a Quseir, Utopia Beach Club, prenotato su internet tramite HotelKatalog24, 88 Eu la doppia superior vista mare con all inclusive
3 notti al Cairo, 1 notte al the Shepheard Hotel, trovato sul posto, 180 dollari americani la doppia con colazione; 2 notti al the Cairo Inn, trovato sul posto, 300LE la doppia con colazione. Nella ricerca che ci porterà al Cairo Inn, in zona visioniamo e scartiamo i seguenti: Hotel Luna, Hotel Paris (la stanza non sarebbe male ma ha un bagno microscopico, tipo cabina telefonica), Lotus Hotel (da paura), New Odeon Hotel (agghiacciante), situati tutti sulla Sharia Talat Haarb.

GUIDE
Dal mio punto di vista, ma questa è soltanto la mia opinione, è meglio non servirsi di una guida “umana”, molto meglio portarsene



Segnala questo itinerario in egitto ad un amico- Egitto fai da te, perchè no?, versione stampabile

... torna all'inizio... | prosegui il viaggio...


Questi contenuti sono immessi direttamente dagli utenti/visitatori del sito i quali se ne assumo piena responsabilità: Edizioni Master S.p.A. acconsente alla loro pubblicazione, declinando qualsiasi responsabilità in merito.

I viaggi di Turisti per CasoOceaniaAsiaEuropaAfricaAmeriche
forum di viaggio
Forum di viaggio

Ecco i forum attivi per questo paese


Mar rosso

Informazioni su Marsa Alam

Segnalateci gli itinerari più belli
Turisti per Caso Turisti per Caso
La Banda di Turisti per Caso Turisti per Caso Registrati alla web letter Turisti per Caso La mappa del sito Turisti per Caso Vuoi fare pubblicità con noi? Turisti per Caso Scrivici i tuoi commenti Turisti per Caso Le note sulla privacy, il copyright del sito... Turisti per Caso
Turisti per Caso
Il bazar delle occasioni: Hotel, Voli, Vacanze, Last minute, Autonoleggio, Libri.

Translate

Copyright © 2010 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 - Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica sono riservati - privacy
Velisti per Caso